Implantologia e protesi fissa: tecniche di impronta attuali a confronto

dicembre, 2020

mar15dic18:3019:30Event OverImplantologia e protesi fissa: tecniche di impronta attuali a confrontoUltimo evento con Zhermack del 202018:30 - 19:30 Sede Organizzatrice:Siena

more

Event Details

Descrizione: L’impronta rappresenta un passaggio fondamentale: un’impronta imprecisa porterà alla realizzazione di un manufatto impreciso e viceversa. I materiali più comunemente utilizzati sono i VPS che hanno raggiunto livelli di performance elevati, fornendo al clinico maggiori opportunità. Essi verranno confrontati anche con i sistemi di impronta digitale. In implantoprotesi l’obiettivo dell’impronta è rilevare e trasferire al laboratorio la posizione tridimensionale dell’impianto, per realizzare la sovrastruttura protesica. I VPS offrono oggi le caratteristiche di rigidità e stabilità dimensionali di cui si ha bisogno; inoltre, in taluni casi possono evitare l’operazione di splintaggio e, qualora il workflow lo preveda, scansionare l’impronta senza l’utilizzo di polveri.

Relatori: Dr. Ezio Bruna / Dr. Michele Antonio Lopez


Laureato con lode nel 1977 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino, il Dott. Lopez si è specializzato in Odontoiatria presso la stessa Università. Ha frequentato centri di ricerca nelle Università europee e degli Stati Uniti, in particolare presso la Royal Dental School di Copenaghen e la Loma Linda University. Ha pubblicato diversi lavori scientifici sull’uso dei materiali per la protesi fissa e relativi alle problematiche occlusali. È socio dell’ACADEMY OPERATIVE DENTISTRY, dell’INTERNATIONAL ACADEMY OF GNATHOLOGY, e dell’ACCADEMIA DELLE SCIENZE di New York. È stato relatore in numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali. Esercita la libera professione ad Orbassano in provincia di Torino.


Laureato nel 1989 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma, il Dott. Lopez si è specializzato con lode in Odontoiatria presso la stessa Università. Opera come consulente per diverse aziende in ambito implantare e ad oggi le docenze che ha sostenuto sono numerosissime, sia in Italia che all’estero. Ha pubblicato 44 lavori scientifici, dei quali 38 su riviste con impact factor. È Membro Onorario della Bone, Biomaterials and Beyond Academy di Ginevra e Socio fondatore e membro della start-up BHL. Relatore in numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali, esercita la libera professione a Roma.

Link per l’iscrizione QUI!

Time

(Martedi) 18:30 - 19:30

Organizer

Sienasiena@aisoweb.it

Event Reviews

There are no reviews for this event

RSVP to event

RSVPing is closed at this time.

Please let us know if you can make it to the event.

Guests List Attending 1

HK

Can not make it to this event?Change my RSVP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
X
X
X
X